L'importanza della vitamina C


Che cos’è la vitamina C?  

La vitamina C, o acido ascorbico, appartiene al gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione

A che cosa serve la vitamina C?
La vitamina C, o acido ascorbico, partecipa a molte reazioni metaboliche e alla biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene.Grazie ai suoi forti poteri antiossidanti, la vitamina C innalza le barriere del sistema immunitario e aiuta l’organismo a prevenire il rischio di tumori, soprattutto allo stomaco, inibendo la sintesi di sostanze cancerogene. Il suo apporto, inoltre, è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi.

Qual è il fabbisogno giornaliero di vitamina C?

Il fabbisogno medio giornaliero di vitamina C, pari a 75 mg nell’uomo adulto e 60 mg nella donna,


compresse di Vita C 1000 Retard NaturPlus sono un integratore alimentare utile all'organismo per 
favorire le normali funzioni del sistema immunitario e del sistema nervoso,contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo,accrescere l’assorbimento di ferro,coadiuvare la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento,
il normale metabolismo energetico,
la normale formazione del collagene per la corretta funzione della pelle,
dei vasi sanguigni,delle cartilagini,delle ossa,dei denti,delle gengive.
In caso di assunzione di dosi importanti di Vitamina C la quantità media effettivamente assorbita e utilizzabile dall'organismo può diminuire anche fino al 50%. La speciale formula a rilascio crono-programmato consente un rilascio progressivo della Vitamina C, garantendone un assorbimento graduale fino a 8 ore dopo l'assunzione.
A base di ingredienti naturali la capsula di Vitamina C è protetta con etilcellulosa, che aiuta a preservare l'integrità della vitamina C da fenomeni ossidativi;la nostra vitamina C è estratta da: "Rosa canina, frutto estratto secco, titolato al 70% in Vitamina C".
La vitamina C è idrosolubile ed esercita la sua attività nelle parti acquose del nostro organismo (che rappresentano la maggior parte del nostro peso corporeo), proteggendo soprattutto i fluidi corporei.

per i lettori del blog sconto del 20%
inserendo questo codice alla cassa CDB822

clicca qui per acquistare subito