aloe & aloe questo è il dilemma?

Tanti mi chiedono della frase scritta sulle bottiglie di aloe in farmacia erboristeria o al supermercato aloe 100%!
Attenzione non è la percentuale contenuta!
Leggete e comprendere.

Aloe vera succo e polpa NaturPlus è un integratore alimentare che contribuisce alla normale funzionalità intestinale, digestiva ed epatica.

L'Aloe Vera Succo e Polpa di NaturPlus è molto utile per proteggere e riparare i tessuti, contro le malattie reumatologiche di origine autoimmune e per le difese immunitarie, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e depurative

Contiene il succo non diluito della pianta di Aloe Vera da Agricoltura Biologica, che ha un alto contenuto di polisaccaridi, carboidrati complessi, glucosio e mannosio.

È una fonte di:

  • vitamina A, B1, B2, B12, C, E,
  • acido folico
  • e niacina.

Made in Italy

Ingredients: Aloe Vera (Aloe Barbadensis Mill., gel senza cuticola), acidificante: acido citrico.


Perché la nostra aloe è la migliore ...?
Sapete perché?
Scopritelo...

“Ci sono moltissimi prodotti a base di aloe vera; esiste un pericolo reale per quelle persone che credono che l’aloe da sola sia la pianta delle meraviglie, senza tenere nella giusta considerazione chi la produce, quale tipo di processo di stabilizzazione venga utilizzato, o quali standard di purezza siano stati adottati.”

Bill C. Coats, R.Ph., C.C.N.

Poiché l’aloe è un prodotto naturale, il processo di produzione e la distribuzione non sono ben regolamentati.

“Il contenuto di aloe vera in ogni prodotto può variare enormemente. Alcuni prodotti non contengono neppure la quantità indicata sull’etichetta. La legge purtroppo non richiede che i prodotti siano sottoposti a controlli per verificare l’effettivo contenuto di aloe. Consigliamo quindi di ponderare bene il proprio acquisto.”
Cancer Research UK (2009)

“Non si può escludere che alcuni produttori, per aumentare I propri margini di guadagno, annacquino il succo di aloe.”
Journal of Environmental, Agricultural and Food Chemistry (2005)

“La qualità dei campioni analizzati è risultata scarsa. Solamente tre prodotti, sui nove analizzati, contenevano quantità soddisfacenti.” Agro Food Industry Hi-Tech 9, 14-16 (1998)

“Un prodotto che contenga solo il 15% di gel di aloe vera può per legge scrivere sulla confezione “100% succo di aloe vera”.”
Dr Peter Atherton, The Essential Aloe Vera (1999)

A questo si aggiunga la sempre crescente popolarità come cura di medicina alternativa e si incoraggiano molte aziende a produrre qualsiasi cosa con aggiunta di aloe..

Per scegliere il prodotto giusto, bisogna seguire questi quattro consigli:

Evitare quei prodotti che sottopongono l’aloe a inutili e dannosi processi come riscaldamento, bollitura, congelamento ecc.. di cui parleremo più avanti in questa pagina.
Cercate il sigillo dell’ International Aloe Science Council Seal of Approval:
Controllate sul sito www.iasc.org se il nome del produttore risulta nell’elenco riportato..
Verificate la certificazione esterna fresenius che garantisce la qualità del prodotto dalla raccolta al prodotto finito.
Assicuratevi che l’etichetta affermi che il prodotto è un succo o un gel che, insieme al sigillo ci assicura che il prodotto è formato dal 95% di aloe
Controllate gli ingredienti e verificate che l’aloe sia al primo posto dell’elenco
Prendete in considerazione colore e sapore: deve essere simile alla spremuta fresca di pompelmo
1) Evitate l’aloe che è stata sottoposta a inutili processi

ALOE VERA DA FOGLIA INTERA
E’ sconsigliabile per 2 ragioni:

La parte esterna della foglia è molto tossica: si tratta della difesa naturale della pianta dagli animali
Se il prodotto è stato filtrato per eliminare le parti tossiche della foglia, saranno andate perse anche parti importanti. Vedere più avanti la sezione “aloe vera filtrata”.
Conclusione: Sconsigliata

ALOE VERA “A DOPPIA CONCENTRAZIONE”
Per ottenere questo tipo di aloe, essa deve essere bollita o liofilizzata e poi ricostituita con la metà della quantità di acqua contenuta in precedenza. Questo può provocare problemi in quanto:

La bollitura o la liofilizzazione possono provocare la perdita della maggior parte dei principi nutritivi e quindi la rendono poco efficace
Il naturale contenuto di acqua concorre anch’esso all’efficacia del gel quindi la presenza dell’acqua serve a migliorare l’assorbimento dei principi nutritivi dell’aloe nel tratto digestivo.
Conclusione: Sconsigliata – cercate qualcosa di più naturale

TAVOLETTE E CAPSULE OVVERO ALOE IN POLVERE
Per ottenere questo tipo di aloe, essa deve essere bollita o liofilizzata e poi ricostituita con la metà della quantità di acqua contenuta in precedenza. Questo può provocare problemi in quanto:

La bollitura o la liofilizzazione possono provocare la perdita della maggior parte dei principi nutritivi e quindi la rendono poco efficace.
Ora aprite la borsa LR e prendete il DVD e verificate con i vostri occhi come è con qu
Ne vediamo di tutti i tipi, formati e prezzi, al supermercato, in erboristeria o al negozio Bio, ma…

sei sicuro della qualità dell’aloe che bevi?

Comprendere la qualità e la quantità di puro gel di Aloe Vera all’interno di una confezione richiede molta attenzione.

Ora ti spiego perchè:
nella legislazione Europea ed Americana è previsto che si posso utilizzare e riportare sull’etichetta la dicitura “Puro succo di Aloe Vera” su prodotti che contengono appena il 12% di materia prima…
Mi spiego meglio, con la dicitura “Succo Puro al 100% di Aloe” si vuole dire che la quantità di Aloe Vera contenuta in quella confezione (ad esempio il 15%), è pura al 100%.

E il rimanente 85%?
Beh nei migliore dei casi è composto da “Pura Acqua“!!!!
Quindi occhio all’etichetta.
Devi sapere che le aziende con prodotti di qualità, che hanno veramente a cuore le aspettative dei clienti, offrono qualità e quantità di puro succo di Aloe Vera vicina al vero 100% non usando nessuna dicitura
Ingannevole

Ho scritto e sottolineato, “vicina al vero 100%“, perchè per correttezza, le ditte più serie molto difficilmente descrivono il loro prodotto con la purezza pari al 100%, infatti bisogna sapere che un piccolissima percentuale, pari circa al 0,4 % ha sostanze stabilizzanti, utili e necessarie per mantenere puro ed integro il puro succo di Aloe Vera fino a voi senza subire squilibri e quindi ossidazione.

I migliori Gel di Aloe Vera sul mercato non sono sottoposti a nessun tipo di filtraggio (ecco perchè se vuoi qualità integrale devi cercare un gel e non un succo di aloe vera) o bollitura (pastorizzazione) né tanto meno sono ricostruiti dal gel liofilizzato per non perdere nessun componente nutritivo.

Come ultimo consiglio verifica sempre prima di comprare prodotti che, nell’elenco negli ingredienti, riportino l’Aloe Vera in cima alla lista.

La legge prevede infatti che gli ingredienti vengano elencati in ordine di quantità.

Considera che i primi 3 ingredienti della lista compongono il 90% del prodotto quindi, dal quarto ingrediente in poi il contenuto è solo meno del 10%!

Quindi diffida da chi ti vende prodotti con scritta 100 % Aloe Vera, in molti casi si tratta di piante di Aloe Vera di scarsa qualità tritate e miscelate ad acqua ottenendo un prodotto Aloe Vera di scarsissimo valore e pericoloso per la presenza di Aloina. Quest’ultimo è un agente tossico contenuto nella buccia e nella polpa dell’ Aloe Vera; purtroppo , in mancanza di regole, questi prodotti Aloe Vera vengono venduti persino nelle erboristerie e farmacie…

Attenzione anche al FAI DA TE di Aloe Vera in casa, può essere pericoloso. Purtroppo molte persone sono finite in Ospedale causa Diverticoli o Anse Intestinali infiammazioni vari e ricordatevi che una certificazione esterna come fresenius garantisce la lavorazione di alta qualità dalla raccolta al prodotto finale....
Avete ancora dubbi? Pensate ancora che ci sono prodotti Aloe migliori dei nostri?
Se avete dei dubbi confrontarli ,studiatene le caratteristiche .... e poi capirete!

http://www.frankhair.it