la psoriasi e l'aloe vera storia di un amore.

Grazie alle sue proprietà lenitive, l’applicazione dell’aloe vera per la psoriasi può essere utile .
Infatti, si ritiene che l’aloe vera se viene applicata sulla pelle può lenire e avere proprietà antibatteriche.

Aloe vera per la psoriasi vantaggi e usi.

In alcuni casi l’aloe vera potrebbe aiutare a ridurre i sintomi e la riacutizzazione della psoriasi.
Usando l’aloe vera come un lubrificante sulla pelle, oltre che a ridurre il numero di riacutizzazioni, mantiene idratata la pelle.

Sono stati condotti studi che hanno confrontato l’aloe vera con l’0,1 % di triamcinolone acetonide e una crema steroidea usata per trattare la psoriasi.
La crema con gel di aloe vera si è dimostrata leggermente più efficace nel migliorare le lesioni psoriasiche della psoriasi da lieve a moderata.
Ma la quasi assenza di rischi nell’usarla potrebbe valere la pena provare come aggiunta complementare al trattamento della psoriasi.

Come usarla?

Per usare l’aloe vera per la psoriasi, va applicata una crema con gel della sostanza sulla zona interessata della pelle e potrebbe essere necessario farlo più volte al giorno per alcune settimane per notare una differenza.
anche via orale può aiutare.
Nei casi più gravi si può associare il trattamento locale con l'assunzione di due cucchiai di puro succo di Aloe Vera due volte al giorno, lontano dai pasti. L'aloe vera grazie alle sue proprietà idratanti e cicatrizzanti è un ottimo rimedio naturale contro la psoriasi.
anche i probiotici sono di aiuto infatti un numero crescente di studi suggerisce che uno squilibrio di batteri nell’intestino, o disbiosi, può causare psoriasi e altre malattie infiammatorie.Ed infine il sapone di aleppo che  trova largo impiego per il lavaggio e la detersione di cute e capelli. Esso, infatti: Ha effetti benefici rispetto agli stati infiammatori e alle patologie della pelle grazie alle sue proprietà antisettiche e antibatteriche.





raccontiamo l'esperienza della nostra cliente della foto.

"Salve ho una forma di psoriasi molto aggressiva,
inizialmente feci una visita dermatologica e mi diagnosticarono questa malattia ,la psoriasi...!
Mi diedero solo delle pomate inizialmente come Enstilar spray o fluvitef ma niente, peggiorava sempre fino ad arrivare a perdere tutta la pelle del corpo, mi restava solo il viso libero.
Impaurita andai al prontosoccorso, ma anche qui un buco nell'acqua, misi uno di questi aspirapolvere robot per raccogliere la mia pelle,solo per farvi capire il grado di gravità...
Ogni mattina dovevo sostituire le lenzuola ,pigiami ecc .
Non sapevo più che fare, poi...

Un amico di mio figlio , un farmacista mi consiglio' di provare una cura alternativa,

semplicemente  sapone di aleppo, Aloe vera, probiotici ed aloe vera gel sulla pelle con il sistema occlusivo a bendaggio. La prima cosa che notai fù la scomparsa del prurito, seconda la mia pelle desquamava molto meno,fino a sparire completamente. Oggi a distanza di 2 mesi da quel giorno ,continuo ad avere la psoriasi ma in forma leggera, grazie a mio figlio ed al suo amico farmacista e a questa pianta meravigliosa.