Albino mi cola il naso che faccio?

Cari amici,amiche,
se il protocollino di prevenzione non dovesse funzionare la natura ci viene incontro con altri prodotti naturali da impiegare in fase acuta ovvero la lattoferrina, il salice e la quercetina...
LA LATTOFERRINA è una glicoproteina presente in diversi fluidi corporei, nel colostro ed in minor misura nel latte maturo, ha la capacità di legare il ferro necessario per la replicazione dei microrganismi e svolge diverse funzioni fisiologiche con attività antivirali, antimicrobiche antiossidanti ed immunomodulanti.
Viene prodotta dalle cellule epiteliali ghiandolari e dai neutrofili, è presente nella saliva, lacrime, sperma, fluido vaginale, secrezioni gastrointestinali nasali e bronchiali.
Poiché nel corso di infezione i microrganismi necessitano di ferro per moltiplicarsi, la sua azione antibatterica principale è dovuta alla capacità di sequestrare il ferro rendendolo non disponibile per i microrganismi.
Per la sua attività contro le infezioni virali la lattoferrina aumenta la produzione di interferone, l attività delle cellule Natural killer inoltre modula la risposta citochinica delle cellule Th1 del sistema immunitario. Per l infezione da Sars - Cov-2 in alcuni studi è stata riportata una riduzione dei sintomi e una diminuzione della durata della malattia.
La supplementazione con lattoferrina è sicura e non presenta controindicazioni se ci attiene ai dosaggi consigliati. Durante le terapie antibiotiche, la la lattoferrina può da un lato aumentare la suscettibilità dei batteri alle terapie farmacologiche e dall altro, in sinergia con i probiotici, promuovere la crescita di ceppi batterici intestinali benefici che dipendono meno dalla disponibilità di ferro. Consigliamo, da parte nostra, lattoferrina Defence di Naturplus nella quale troviamo anche la vitamina D3 e lo Zinco, quest ultimo fondamentale per il sistema immunitario.
Senza glutine, adatto per vegani, se ne consiglia l assunzione di una capsula al giorno, preferibilmente lontano dai pasti.
IL SALICE : Un altro rimedio naturale che può aiutarci nel caso di influenza è il Salice.
È una pianta dotata di attività antinfiammatoria, analgesica ed antipiretica. Tali attività sono dovute al suo contenuto di salicina che, una volta ingerita e in seguito a metabolismo intestinale ed epatico, viene convertita in acido salicilico. Come per la spirea, il fitocomplesso contenuto nella corteccia del salice bianco ha un azione notevolmente meno irritante rispetto a quella dell acido acetilsalicilico presente nell aspirina. Inoltre l azione di alcuni flavonoidi come l isoquercetina ne esaltano l azione antinfiammatoria. Da parte nostra consigliamo la tintura madre Salice Bio da 50 ml Naturplus, se ne prendono 30 gtt da due a tre volte al giorno preferibilmente dopo i pasti... Ottimo per abbassare la febbre e per ridurre l infiammazione delle mucose aeree. LA QUERCETINA : È un flavonoide in particolare dal punto di vista chimico è un polifenolo composto da tre anelli benzenici e 5 gruppi ossidrilici. È un potentissimo antiossidante, ha la capacità di attraversare la barriera ematoencefalica svolgendo, in tal modo, una notevole azione neuroprotettiva. Le sue spiccate proprietà antinfiammatorie sono da attribuire alla inibizione della ciclossigenasi e della lipossigenasi (questo lo fanno anche i cortisonici), inoltre aumenta la produzione dell interferone gamma e diminuisce la produzione di interleuchina - 4. In uno studio pubblicato su PubMed, la quercetina ha dimostrato azione contro Sars-Cov-2 grazie al suo potenziale antinfiammatorio. La quercetina ha una discreta attività antiallergica in quanto modula il rilascio di istamina da parte dei masociti. Inoltre sovraregola l attività della SOD (superossido dismutasi). Sono state documentate anche azioni antiipertensive, antidiabetiche e antitumorali. Da parte nostra consigliamo QUERCETINA CPR NATURPLUS, nella quale troviamo anche l acerola ottima fonte di vitamine come la B1, B2, B3, B5, B6 e di vitamina c, senza glutine, senza lattosio adatto anche a vegani. Se ne consiglia l assunzione di una compressa al giorno, possibilmente lontano dai pasti. Questo post ha solo scopo informativo e/o divulgativo, non si sostituisce a diagnosi e/o terapie mediche già in atto.
ALBINO MALANDRA